Il bilancio di metà stagione | MOTORSPORT

La pausa estiva è arrivata sia per la Formula 1 che per la MotoGP e con essa arriva il momento di fare un bilancio di metà stagione.

Sulle due ruote Marc Marquez sta semplicemente volando, monopolizzando il campionato assieme a suo fratello Alex. Non sembrano esserci margini di un recupero da parte di altri contendenti al titolo iridato.

Bagnaia sembra scoraggiato come non mai, in difficoltà su questa moto dalla prima gara (o forse dai test pre stagionali). Difficile dire se i problemi siano solo di natura tecnica: a me sembra che Francesco sia in qualche modo frenato dal timore di buttare via punti cadendo più del necessario (cosa che l'anno scorso gli ha fatto sostanzialmente perdere il Mondiale).

Marc Marquez, Francesco Bagnaia e Pedro Acosta | Fonte

In Ferrari stiamo vedendo un Leclerc infuocato dal desiderio di far andare forte una SF-25 che di andare forte non ne vuole sapere e un Hamilton completamente a terra. Siamo lontani dai proclami di inizio anno: quest'anno sembra impossibile vincere un Gran Premio, figuriamoci i Mondiali.

Sono convinto che sia stato saggio confermare Vasseur, ma un uomo solo non può sollevare una squadra che semplicemente - ad oggi - non funziona. 

Charles Leclerc | Fonte

Speriamo che la pausa estiva ci aiuti a vedere due campionati più combattuti.

Commenti